Corso Giovani 2022 – Facciamo l’Amore

“FARE L’AMORE”: quante volte hai sentito questa frase…  O forse no? Perché, diciamocelo, c’è ancora qualcuno che parla così? Fare l’amore oggi lo sentiamo solo nei film d’epoca o nelle canzoni della nostra tradizione. Invece nel parlare quotidiano l’abbiamo sostituita, quando intendiamo l’atto dell’accoppiamento, con tanti altri termini: andare a letto, fare sesso, avere un rapporto completo, oppure con altri verbi molto meno “decorosi”…

Possiamo allora dire che sia qualcosa che conosciamo tutti, anche se non lo chiamiamo mai così…. O forse nemmeno questo? Può essere che ci siamo dimenticati ciò che si intende con “fare l’amore” nel suo significato più profondo? Può essere che noi non facciamo più l’amore nemmeno quando abbiamo un rapporto sessuale? Né tantomeno siamo più abituati a “fare qualcosa per amore”?

Fermati un attimo a riflettere. Quando è stata l’ultima volta che, con un gesto o una parola, hai sentito di aver trasmesso amore a qualcuno? E quanto spesso hai dentro di te la certezza di essere amato? Quando questo amore ti accompagna e dà un senso alle tue giornate, soprattutto a quelle che sembrano inutili, quelle che non vedi l’ora che finiscano?

Ecco perché c’è bisogno di tornare a “fare l’Amore”, stavolta con la A maiuscola messa di proposito. Ecco perché non possiamo fare a meno né dell’Amore di Dio, né di quello reale, tangibile, di chi ho al mio fianco. Perché ho bisogno di essere trasformato. Ho bisogno di essere felice. Ho bisogno di essere amato. E ho bisogno di amare.

“FAC-CIAMO L’AMORE – PER UN’UMANITÀ NUOVA vuole essere uno spunto per addentrarci nel mistero dell’Amore che ci circonda, per saperlo donare e per saperlo ricevere, perché come ciascuno di noi, neanche il mondo può più farne a meno. Dal 17 al 20 Agosto 2022, cercheremo di scoprire questa complessità nella realtà che conosciamo e in cui siamo chiamati ad amare. Lo faremo aiutati da chi ha sperimentato l’Amore vero, e oggi lo testimonia con la propria vita: la Famiglia interna del Movimento FAC, e la Comunità Cenacolo, che da qualche anno l’accompagna e condivide parte del suo cammino.

Se vuoi intraprendere un’esperienza che metta al centro l’Amore vero, concreto, che fa nascere la vita e dà gioia al cuore, o se sei semplicemente incuriosito da questa proposta, allora questo è il Corso Giovani che fa per te! Ti aspettiamo!

Per Iscrizioni e Informazioni, contattaci subito!

Davide Poli – 340 9330832

Menu